Siamo nell’epoca di degli smarthphone e dei tablet, infatti il pericolo virus che prima era presente prevalentemente sui computer, si sta spoatando, giorno dopo giorno, su questi dispositivi.
Come resistere quindi alla condivisione quando compaiono notizie come queste ?
Due app sospette, col rischio pedofilia dietro l’angolo. A far terrore nell’hinterland cagliaritano tra i giovanissimi, che in quest ore stanno dando vita a un vero tam tam di stati su facebook , sono delle app che prendono rispettivamente il nome : “talking tom” che sembra di non avere nulla di anomalo e “talking angela” dove nell’icona dell’app-game vi si può vedere un uomo al computer ; i rumors dicono che lo sviluppatore è un pedofilo-hacker che attraverso le domande che fa l’app adesca bambini e inoltre spia tramite la fotocamera e il microfono. Tutto è stato smentito dallo sviluppatore su facebook e su twitter, ma c’è chi ha interessato la Polizia Postale. E anche tanti genitori stanno cercando di capire se dietro ci sia qualche trappola.
Infatti decine di migliaia di persone hanno condiviso questa notizia, seppur più per paura che per informare, sperando che arrivasse una risposta dalla rete.
Bene cercando un pochettino e per esperienza personale (non saremo scentifici, ma di app ne sappiamo) VI GARANTIAMO CHE è tutta una BUFALA inventata ad arte.
Come ulteriore conferma ecco un bel collegamento dove esperti di sicurezza smentiscono la notizia
http://nakedsecurity.sophos.com/2013/02/25/talking-angela-iphone-app-scare/
Ciao!!!
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…