Una bufala fotografica che sta circolando in queste settimane in relazione al presunto maltrattamento dei maiali d’allevamento (in alcuni casi la foto viene indicata come “sperimentazione animale” ).
Viene pubblicata la foto di due maialini all’interno di una tinozza di acqua e immobilizzati tramite delle pinze poste sulle orecchie per tenerne la testa fuori dal liquido come “processo per ammorbidire e sbianchire la pelle, rigorosamente da vivi”.
In realtà l’immagine viene da un blog olandese che parla di una visita dell’autore ad una fattoria industriale e illustra il metodo che il fattore utilizza per riscaldare i maialini che rischiano di morire per ipotermia. qui il link originale: http://www.hoemannendenken.nl/2014/01/14/hoe-homos-denken-niets-mis-bio-industrie/
La foto quindi è stata decontestualizzata allo scopo di suscitare indignazione nel lettore.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…