Categorie: FacebookSpam

LA BUFALA DEL 20 MARZO "CAMPAGNA ANTI PAROLACCE"

Viene dichiarato che il 20 MARZO 2014, Facebook attuerà una campagna, dove verificherà tutti i commenti e i post prima che vengano inviati, per verificare se contengono PAROLACCE, con conseguenze LEGALI per gli utenti.

E’ UNA BUFALA

  • Il messaggio è apparentemente solo uno scherzo stupido. O forse rappresenta il tentativo piuttosto FUTILE di un utente per spaventare la gente a sbraitare di meno su Facebook.
  • Presumibilmente, se Facebook fosse in grado di lanciare una simile iniziativa, dovrebbe controllare l’ortografia e la grammatica usata in qualsiasi messaggio di notifica prima che venga inviato. ASSURDO .
  • Inoltre, nonostante la profonda influenza che Facebook può avere su alcuni dei suoi utenti, Facebook non è un governo. Pertanto, mentre può attuare condizioni d’uso, non può emanare “leggi” o “punizioni”.
  • Facebook non ha regole specifiche (o anche leggi) circa parolacce. Tuttavia, a seconda del contesto, l’uso di parolacce potrebbe essere considerato incitamento all’odio o bullismo e pertanto potrebbe contravvenire alle Norme di Facebook e alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità.

 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

8 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

8 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

8 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

9 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

1 giorno fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

1 giorno fa