Notizia Vera

Kyenge assolta per aver detto che la Lega sia razzista. Venne paragonata ad un orango

Arriva una notizia molto importante per quanto riguarda l’ex ministro Kyenge, in passato al centro di puerili e vergognosi attacchi sui social per le sue origini e per il colore della pelle. Non tutti sanno che, al di là di alcune vicende che abbiamo avuto modo di analizzare anche noi in passato, questo personaggio politico era stato accusato di diffamazione dalla Lega per aver definito il partito “razzista”. Occorre dunque ricostruire quanto avvenuto, vista la successione degli eventi, prima di arrivare alle conclusioni di queste ore.

Assoluzione per Kyenge: aveva detto che la Lega è razzista

Tutto nasce da un fotomontaggio di una foto che avrebbe dovuto ritrarre la stessa Cécile Kyenge, ma che al contrario ci ha mostrato un orango al posto del suo volto. Una chiara allusione, che venne pubblicata su Facebook dall’ex parlamentare della Lega Nord, vale a dire Fabio Rainieri. Per il contenuto appena descritto, che ritrovate anche nella foto del nostro articolo, l’esponente politico del Carroccio venne condannato a pagare un risarcimento pari a 150.000 euro.

Quella storia ancora non è chiusa, in quanto si è in attesa dell’appello, ma poco dopo i fatti Kyenge rilasciò alcune dichiarazioni pubbliche che fecero discutere. Come riporta Il Piacenza, che ha confermato la sua recente assoluzione, la donna affermò che la Lega fosse razzista, in quanto Fabio Ranieri era stato difeso da un avvocato del partito di riferimento. A differenza della stessa Kyenge. A suo dire, quel segnale simboleggiava il fatto che il Carroccio fosse schierato con Ranieri ed il contenuto da lui pubblicato.

Inutile dire che non stia a noi o al popolo dei social giudicare sentenze, associando l’etichetta “razzista” ad un partito e non ad un altro. Resta la necessità di riportare quanto sia stato deciso in questi giorni in un’aula di tribunale, con la piena assoluzione di Kyenge e del Direttore di Parma Today, che a suo tempo aveva deciso di pubblicare l’intervista finita poi nel mirino della Lega.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

21 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa