Editoriale

Italia Viva cancella l’account di Italia Viva Rimini per divergenze interne su Israele: cosa sappiamo

Sta facendo discutere moltissimo un episodio molto strano che a quanto pare è avvenuto nelle ultime ore sui social, con relativa cancellazione dell’account Twitter di Italia Viva Rimini. Cosa è avvenuto all’interno del partito di Renzi tra social media manager che a quanto pare hanno idee differenti sulla questione che vede coinvolte Israele e Palestina? La ricostruzione non è semplice e, probabilmente, oggi 13 maggio occorre partire dal capitolo finale che potete intravedere dalla foto ad inizio articolo.

Cosa è avvenuto tra Italia Viva Rimini ed Italia Viva sul caso riguardante Israele e Palestina

Tutto nasce da un tweet pubblicato da Italia Viva nella giornata di ieri. Il partito di Renzi, infatti, ha voluto far sapere a tutti che una sua delegazione abbia partecipato al corteo di Roma, con cui lo schieramento politico a conti fatti ha dato il proprio sostegno ad Israele. Chiaro il riferimento alle attuali tensioni con la Palestina. All’interno dello stesso tweet, ancora oggi, si può osservare una risposta ormai cancellata che proveniva da un account non più esistente: “Questo Tweet proviene da un account che non esiste più“.

Secondo le grafiche che girano sui social, la replica era proprio di Italia Viva Rimini: “E i palestinesi no? Scherziamo?“. Dissidi interni, dunque, con la sezione in questione che evidentemente la pensa in modo diverso rispetto alla sede centrale. Risultato? Il profilo Twitter di Italia Viva Rimini al momento risulta sospeso.

Non abbiamo la certezza che sia autentica la replica, ma diverse testimonianze vanno in quella direzione. L’account in questione, comunque, pare fosse ufficiale. Vicenda singolare, dunque, che non ci consente di emettere sentenze al netto degli elementi che abbiamo portato alla vostra attenzione quest’oggi.

Di sicuro, al di là dei sondaggi politici trattati in passato sulle nostre pagine, la vicenda di Italia Viva Rimini è singolare e probabilmente non fa registrare episodi simili con un partito nella storia dei social. Staremo a vedere se da partito di Renzi arriveranno comunicazioni ufficiali nelle prossime ore, in modo da chiarire una volta per tutte questa bizzarra storia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

16 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

17 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

17 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

23 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa