Notizia Vera

Istruttoria per Salvini per mancato uso mascherina, arriva la retromarcia: “Io la metto, usate la testa”

Il rapporto tra Matteo Salvini e la mascherina nel corso delle ultime settimane è stato molto complesso. Le sue posizioni sul Covid-19, almeno le più recenti, magari non possono essere etichettate come “negazioniste“, a differenza di quanto avvenuto sui social e su altre testate, ma di sicuro ci sono sono state uscite decisamente distanti rispetto a quelle “filo governative” focalizzate sulla precauzione. Complici anche i numeri sui contagi che di recente hanno fatto riscontrare una fisiologica risalita nel nostro Paese.

Al di là di queste premesse, ha fatto molto discutere la scelta di Salvini di non indossare la mascherina durante un convegno in Senato lunedì scorso. Una persona che lavora a Palazzo Madama, stando ad un video diventato poi virale, si era avvicinato al Segretario della Lega per fornirgliene una, affinché l’ex Ministro dell’Interno potesse rispettare il regolamento che vige da quelle parti. Ebbene, Salvini non l’ha indossata, coerentemente con alcune sue dichiarazioni pubbliche, e nei suoi confronti è stata aperta immediatamente un’istruttoria. Ve ne abbiamo parlato giovedì scorso.

La retromarcia di Salvini sulla mascherina oggi 3 agosto

Con senso di responsabilità, però, oggi 3 agosto constatiamo che Salvini si sia reso protagonista di un passo indietro per nulla scontato a proposito della necessità di utilizzare la mascherina in questo particolare momento storico. Ne hanno parlato i colleghi di Giornalettismo, citando le sue parole durante l’intervista rilasciata lunedì mattina a SkyTG 24:

“La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni. Anche io metto la mascherina, spero di tornare presto alla normalità. Ai giovani dico di usare la testa, mantenere le distanze e rispettare quello che la scienza ci chiede di fare”.

Insomma, dopo settimane di interviste e comizi in cui è stato portato avanti un concetto molto chiaro a proposito della mascherina, affermando a più riprese quanto fossero inutili in un periodo come questo, durante l’apparizione su SkyTG 24 abbiamo assistito ad un cambio di passo da parte di Matteo Salvini a proposito di una delle poche regole che ci vengono imposte in questa fase a proposito del Coronavirus. Dettaglio importante, a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a cambiare idea.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa