Bufala

Inventato l’EcoFuel da Davide Bianchi, espulso dall’Università di Bologna: bufala sul carburante

La tentazione di parlarvi semplicemente di “nessuna fonte” è forte, ma è impossibile non parlarvi di bufala in seguito alla diffusione del video riguardante Davide Bianchi, presunto inventore dell’EcoFuel. Si tratterebbe di uno studente che secondo un nuovo video in circolazione su Facebook. Insomma, sulla carta una vera e propria rivoluzione per chi non ne può più di sostenere costi tanto alti per la benzina, al punto da aver dato “fastidio” alle più grandi compagnie petrolifere in giro per il mondo.

Si tratterebbe di una scoperta che, sulla carta, potrebbe effettivamente cambiare le nostre abitudini, ma a quanto pare siamo al cospetto delle solite tesi votate al complotto, anche perché il post originale su Facebook, con tanto di video incentrato su Davide Bianchi, tra i commenti della fonte vede la spinta di un prodotto specifico. Insomma, senza voler giudicare l’efficacia di quest’ultimo, pare essere ben chiara la strategia di marketing.

Attirare l’attenzione sui social tramite un filmato dal forte impatto emotivo, parlandoci appunto di Davide Bianchi espulso dall’Università di Bologna dopo aver scoperto il sistema in grado di condurci all’EcoFuel, con relativo risparmio per gli utenti del 30% sul costo del carburante. Poi tra i commenti ecco spuntare il link che ci rimanda all’acquisto dell’articolo che consentirebbe a tutti di rispondere ai colossi del petrolio, dopo aver messo a tacere il ragazzo. La fantasia e l’originalità stanno raggiungendo livelli altissimi.

Insomma, come se non bastassero le bufale che vi abbiamo riportato in questi mesi sul presunto taglio delle accise (qui trovate qualche altra informazione specifica sull’argomento), ora dobbiamo fare i conti anche sulle tesi votate al complotto dopo la presunta scoperta di Davide Bianchi sull’Ecofuel, che avrebbe addirittura comportato la sua espulsione dall’Università di Bologna per aver messo in discussione la posizione dominante dei colossi nel mondo del carburante. Diffidate sempre di storie come quelle che trovate nel video qui di seguito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

26 minuti fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa