Editoriale

Innumerevoli previsioni dei Simpson su Capitol Hill, Trump e Campidoglio: cosa c’è di vero

Parlare delle previsioni dei Simpson ci mette sempre in grande difficoltà, a maggior ragione oggi che tornano attuali le questioni relative alle proteste americane tra Capitol Hill, Campidoglio e Trump. In passato abbiamo già preso in esame questioni del genere, cercando di spiegare ai complottisti che i fatti di cronaca non sempre siano prestabiliti in base alle sceneggiature dei cartoni animati. Tema che in qualche modo riteniamo opportuno riproporvi anche oggi 8 gennaio con alcune sequenze interessanti per tutti.

Analisi sulle previsioni dei Simpson tra Capitol Hill, Trump e Campidoglio

Cosa ci dice lo studio più approfondito a proposito delle presunte previsioni dei Simpson tra Capitol Hill, Trump e Campidoglio? Questo cartone animato ci racconta fatti americani, talvolta proiettandosi al futuro, da 30 anni. La società statunitense è stata vivisezionata in ogni sua sfaccettatura, a volte anche con eccessi. Appare quasi scontato, alla luce di quanto vi abbiamo appena detto, che in alcune puntate ci sia una parziale sovrapposizione di eventi che si sono verificati in seguito alla scrittura della sceneggiatura.

Vedere per credere la storia del film con Homer Simpson e Mel Gibson. In questo caso, infatti, si parla di previsioni dei Simpson per la sparatoria innescata dall’attore presso una location che in qualche modo richiama Capitol Hill. Non a caso, una delle puntate che ha fatto discutere maggiormente negli ultimi anni.

Anche gli scontri del Campidoglio rientrerebbero nelle previsioni dei Simpson, nell’ambito della puntata andata in onda negli Stati Uniti tre mesi fa. Le analogie con la realtà, in riferimento allo scenario di guerra in cui appare Homer dopo la sconfitta di Trump, appaiono davvero deboli. Questa la sequenza ancora non trasmessa in Italia.

Infine, le previsioni dei Simpson appaiono troppo generiche anche a proposito della rivoluzione degli emendamenti presso il Campidoglio, se raffrontate con quanto avvenuto negli ultimi giorni. I filmati li avete a disposizione. Ora potete giudicare in tutta tranquillità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

25 minuti fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

54 minuti fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

3 ore fa

Enorme malinteso su Festa della Mamma oggi 8 maggio: da quando è cambiato il giorno

Quasi in ogni casa italiana c'è una madre e, come sempre, in occasione di una ricorrenza arriva quantomeno un messaggio…

3 ore fa

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

4 ore fa

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

23 ore fa