Negli ultimi giorni è comparso un video che interessa il Ponte Morandi prima del disastroso crollo:
Nel video, sulla destra, viene cerchiato un punto sulla pila 9 – come evidenziato da La Stampa e Huffington Post – nel quale è visibile una crepa. Secondo le due testate, il filmato risale a 7 minuti prima del crollo da un automobilista ed è stato girato con una GoPro. In entrambe le fonti leggiamo:
Anche se è probabile che la crepa sia di parecchio tempo antecedente il crollo, gli inquirenti vogliono capire se può essere una prova dello stato di ammaloramento del ponte, e se le sue condizioni siano peggiorate nei mesi precedenti.
Il video, infatti, è ora agli atti della Procura e le indagini sono in corso. Il Secolo XIX ha riportato lo stesso video, ma non ha fatto riferimento alle indagini. L’autore del video resta anonimo e non è ancora dato sapere se il filmato sia stato girato esattamente 7 minuti prima del crollo, e soprattutto se le stesse condizioni si presentavano già dai mesi precedenti.
Parliamo di indagini in corso, dunque, nell’attesa di aggiornamenti da parte della procura, che ha preso in esame il filmato insieme ad altro materiale raccolto per ricostruire l’intera vicenda del Ponte Morandi.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…