Trend Social

Incompresa la battuta di Toninelli sul logo del Ministero dell’Istruzione oggi

Degno di qualche chiarimento e di un approfondimento quanto dichiarato dall’ex Ministro Toninelli, il quale in questi giorni ha voluto dire la sua a proposito del logo del Ministero dell’Istruzione. Una scelta grafica evidentemente poco evoluta dal suo punto di vista e a detta di tanti utenti, che tramite i social hanno voluto sollevare più di un’obiezione sul prodotto finale. Vediamo come sono andate le cose e per quale ragione in tanti non abbiamo compreso la sua battuta.

Cosa non torna delle parole di Toninelli in merito al logo del Ministero dell’Istruzione

Dopo essersi ritrovato al centro di virgolettati sgradevoli, subito dopo l’uscita dal governo di cui faceva parte (ne abbiamo parlato a suo tempo con un articolo in merito), le parole di Toninelli riguardanti il logo del Ministero dell’Istruzione richiedono per forza di cose una nota a margine. Effettivamente, la seguente espressione potrebbe far storcere il naso a coloro che sono sempre attenti al dettaglio: “Bellino dai il logo. L’avete fatto con Windows 95?“.

Qualcuno ha apprezzato l’uscita dell’ex Ministro, trovando evidentemente poco gradevole il logo del Ministero dell’Istruzione, altri hanno invece sottolineato che Toninelli abbia fatto confusione tra un sistema operativo obsoleto ed un software relativo a produzioni grafiche. In sostanza, la battuta sarebbe riuscita se avesse scritto, ad esempio, “Paint di Windows ’95“. Ecco perché c’è qualcuno che su Facebook è arrivato a parlare anche di gaffe da parte sua.

Tuttavia, appare chiaro che Toninelli intendesse un software dell’epoca di Windows 95, supponendo che fosse di scarsa potenza rispetto agli attuali. Come sottolineato da alcuni utenti in difesa dell’ex Ministro, la battuta così funziona, in quanto se avesse scritto “Photoshop 95” sarebbe stata capita da meno persone, oltre al fatto che qualcuno avrebbe contestato che Photoshop nel 1995 non esisteva. Di sicuro, il logo del Ministero dell’Istruzione piace decisamente a poche persone.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

8 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

20 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa