Un incidente alla funivia: è tutto quello che serve purtroppo perché un giorno cominci male. Molto male, nel dolore e nell’incertezza.
Vorremmo potervi dire che è un falso, vorremmo poter ridurre il numero delle vittime, ma in realtà la situazione è avviata ad aggravarsi con ogni aggiornamento.
Era una molteplice occasione di festa, oggi. Era.
L’Italia zona gialla totale dopo mesi di lockdown a macchia di leopardo sul suolo nazionale, il sogno di ritornare alla normalità finalmente vicino e non in un orizzonte lontano e asettico. Una vittoria da festeggiare, una stagione turistica se non spensierata finalmente “normale”.
Questa è la parola: normale.
La funivia era rimasta chiusa fino al 24 Aprile per la situazione pandemica, e per un mese ha potuto funzionare sì, ma senza la massiccia presenza di turisti, agevolata dal sole e da una campagna di contrasto alla pandemia finalmente efficiente.
Oggi, proprio oggi che il turismo sembrava riavviarsi, il disastro.
Al momento gli aggiornamenti si fanno convulsi.
Un’ora fa il triste bollettino dei morti e dei feriti segnava 9 decessi e due minorenni feriti, elitrasportati.
La conta dei morti è salita a 13, i feriti sono stati portati via, ma la situazione geografica rende l’opera di ripristino e il recupero delle salme difficoltoso.
Un camion dei vigili del fuoco si è ribaltato prima di arrivare in vetta, tutte le strade di accesso sono chiuse per evitare nuovi inconvenienti.
Sconosciute le ragioni del sinistro, ma tutto porta ad una triste fatalità: solo nel 2016 erano terminati due anni di lavori e ripristino che avevano completamente rimesso a nuovo l’impianto.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…