Tutti, dinanzi ad una tragedia, siamo portati a dare consiglio, spesso non richiesti: Trump propone di usare gli aerei anti-incendio è una notizia, vera, che avrete letto in queste ore.
Il morbo tipico dell’Italiano che, dinanzi ad una tragedia si trasforma in un Imperatore Palpatine che desidera avere il Potere Illimitato!! per salvare il mondo dalla rovina pare essersi esteso anche ai capi di Stato Esteri…
Ricordate l’omino che al bar si dichiara un bizzarro incrocio tra Batman e Bertolaso, con ricette per salvare il mondo da ogni crisi? Quello che poi alla fine spara eresie a cui nessuno con cognizione di causa avrebbe mai pensato? Fa un po’ impressione vedere un capo di Stato comportarsi così, ma è accaduto.
È così orribile guardare l’incendio nella Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Forse potremmo usare gli aerei anti-incendio per spegnere l’incendio! Fate in fretta!!
Dichiara il nostro Trump, ignorando che se Trump propone di usare gli aerei anti-incendio non è perché il resto del mondo è impotente ed inetto davanti alla tragedia, ma perché non può essere fatto.
Decine di commentatori hanno riportato allo stesso Trump la risposta della Protezione Civile locale
Che tradotta ulteriormente diventa
Centinaia di vigili del fuoco stanno facendo quello che possono per tenere sotto controllo il fuoco a #NotreDame. Stanno usando tutti i mezzi possibili, eccetto gli aerei anti-incendio perché se così fosse l’intera struttura potrebbe collassare.
Sostanzialmente, un autoblast del 13mo livello, pari solo a proporre di spegnere un incendio in cucina rovesciando secchiate d’acqua sull’olio rovente
Se solo Trump propone di usare gli aerei anti-incendio, in tutto il mondo, è perché gettare tonnellate d’acqua su un antico edificio minato dal fuoco non è la cosa migliore da fare.
Sostanzialmente, non può essere fatto: ed è bene lasciar lavorare gli esperti.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…