Notizia Vera

Inaspettato passo indietro di Salvini sul convegno estivo dei negazionisti: “È stato un errore”

Sono dichiarazioni estremamente interessanti quelle di Salvini nel corso della sua intervista rilasciata nelle ultime ore a SkyTG 24, soprattutto nell’ultimo minuto, con un chiaro messaggio soprattutto ai negazionisti e a coloro che hanno sposato le sue idee estive sul Covid. In molti, probabilmente, ricorderanno il famoso convegno di fine luglio, quello che per intenderci vide protagonista non solo il Segretario della Lega, ma anche Bocelli, che come riportammo a suo tempo fu autore di uno scivolone.

La retromarcia di Salvini sul convegno estivo dei negazionisti

Cosa ha detto esattamente Salvini sul convegno estivo dei negazionisti che si è tenuto quattro mesi fa? In quel periodo, la curva dei contagi Covid era calata notevolmente in Italia e nel resto d’Europa, dando tutti la sensazione che il peggio fosse ormai passato con il virus. Le cose, purtroppo, non sono andate così come tutti sanno, al punto che di recente lo stesso numero uno del Carroccio ha dovuto in parte rivedere le proprie considerazioni sul Coronavirus.

In particolare, il giornalista ha citato testualmente l’evento al quale partecipò Salvini in estate: “27 luglio 2020. Convegno al Senato: ‘Covid in Italia, tra informazione, scienza e diritti’ “. L’intervistatore ha menzionato anche alcuni passaggi di quell’evento, fortemente condizionato da idee negazioniste sul Covid, prima di chiedere a Salvini se sia stato sbagliato organizzare un appuntamento del genere. A sorpresa, l’ex Ministro dell’Interno conferma la tesi, pur chiedendo al suo interlocutore di mettere da parte termini come “negazionista”. Salvini, poi, divaga un po’ citando anche fascismo e nazismo a dirla tutta.

Vi lasciamo, dunque, al video che ci mostra la sequenza esatta relativa alla domanda del giornalista di SkyTG 24 e la relativa risposta di Salvini, con un focus sull’ultimo minuto del filmato che segue. Quando, appunto, è stato toccato l’argomento relativo al convegno tanto discusso dello scorso mese di luglio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

5 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

8 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

21 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa