Editoriale

In terapia intensiva il noto professore NoVax di Infermieristica: è in condizioni critiche

Preoccupano non poco le condizioni di un professore NoVax di Infermieristica. La storia sta facendo rumore sia per la professione dell’uomo, a pochi giorni dalla questione relativa all’obbligo per gli operatori sanitari di sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid (ne abbiamo parlato di recente con un altro articolo), sia per alcune dichiarazioni del diretto interessato che erano diventate virale poche settimane fa. Ecco perché occorre analizzare la vicenda coi dettagli raccolti fino a questo momento.

Cosa aveva detto il professore NoVax di Infermieristica prima di ammalarsi

Sostanzialmente, in un post social diventato famoso soprattutto su Facebook, lo stesso professore NoVax di Infermieristica aveva fatto intendere di non essere intenzionato di sottoporsi al vaccino Covid. Le sue posizioni avevano creato forti discussioni, soprattutto sulle tempistiche che a suo modo di vedere sarebbero state pianificate per la realizzazione dei vaccini contro il Covid. Ignorando che in ambito scientifico il Coronavirus non rappresentava certo un inedito. Questo il passaggio incriminato:

“Io non mi vaccinerò per due motivi. Avendo insegnato metodologia della ricerca, so che 7 mesi per sperimentare un qualsiasi medicamento non sono sufficienti a garantire che esso non abbia effetti avversi o indesiderati nel medio e lungo termine”.

Gli ultimi aggiornamenti sul professore NoVax di Infermieristica sono stati riportato da La Nazione, secondo cui l’uomo ora sarebbe ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi. Le condizioni non sono buone, considerando che il docente al momento ora come ora pare possa contare solo sul macchinario Ecmo. Quest’ultimo, infatti,  consente di sostenere la funzione polmonare con una procedura di circolazione extracorporea. In questo modo lo stesso macchinario riesce a compensare l’insufficienza respiratoria causata dal virus.

Dunque, dopo essersi guadagnato l’appellativo di professore NoVax di Infermieristica, l’uomo ha contratto il virus e a quanto pare il Covid lo sta mettendo a dura prova. A prescindere dalle dichiarazioni del passato, a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

7 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa