Precisazioni

In canile o abbattuti 15 cuccioli di pastore maremmano se non chiamate il 3398641447: due precisazioni

Sta letteralmente spopolando in queste ore, su Facebook e WhatsApp, una catena incentrata sull’affidamento di cuccioli di pastore maremmano, con tanto di richiesta nel chiamare il 3398641447 (in aggiornamento il 28 maggio 2019). I nostri lettori più attenti ricorderanno che nei giorni scorsi abbiamo parlato di una notizia simile, anche se in quel frangente si parlava addirittura di 25 cuccioli da dare in affidamento nel più breve tempo possibile. Abbiamo effettuato un testo per comprendere la veridicità dell’annuncio e, al momento, possiamo partire da due presupposti.

Scendendo maggiormente in particolari, l’annuncio che ci è stato segnalato oggi 23 aprile, con la necessità di trovare casa a questi quindici cuccioli di pastore maremmano chiamando il 3398641447, fa emergere scenari orribili per i cagnolini qualora non si dovesse trovare una soluzione. Una prima versione del messaggio WhatsApp e Facebook, infatti, ci dice che finiranno in canile. Un’altra addirittura richiama la prospettiva che vengano abbattuti, incentivando ulteriormente la diffusione della catena.

Fatte queste premesse, ci sono due aspetti sui quali vogliamo invitarvi a riflettere. La prima è che in queste ore abbiamo provato a chiamare a più riprese il numero 3398641447, nel tentativo di ottenere maggiori informazioni sui cuccioli di pastore maremmano ai quali trovare casa. Ogni tentativo è stato vano, ragion per cui abbiamo motivo di pensare che la catena non sia veritiera, anche perché se ci fosse tutta questa urgenza avremmo ricevuto immediatamente un riscontro come si potrà facilmente immaginare.

Il secondo elemento sul quale concentrarsi riguarda la prospettiva dell’abbattimento. Vi pare che il titolare del numero 3398641447, intenzionato a regalare cuccioli di pastore maremmano, si esponga al punto da ipotizzare che i cagnolini possano essere abbattuti qualora non si trovi una soluzione idonea? Queste al momento le informazioni disponibili, ma aggiorneremo il nostro articolo nel caso in cui dovessimo ottenere ulteriori informazioni su questa vicenda molto particolare per gli utenti italiani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa