Approfondimento

Imminente l’aggiornamento WhatsApp per evitare di ascoltare messaggi audio infiniti

Pare essere ad un passo l’arrivo di un aggiornamento WhatsApp con il quale potremo evitare di ascoltare messaggi audio infiniti. Le novità su WhatsApp sono all’ordine del giorno, gli sviluppatori lavorano costantemente per migliorare l’esperienza utente e rendere l’utilizzo dell’app decisamente più semplice. A tal proposito è in arrivo una nuova funzione che potrà essere davvero utilissima per tantissimi utenti e che già lo scorso mese era stata avvistata nell’app WhatsApp per iOS.

Siamo ad un passo dall’aggiornamento WhatsApp per evitare di ascoltare messaggi audio troppo lunghi

Dunque, non solo discussioni WhatsApp, come quella esaminata ieri, ma anche sviluppo dell’applicazione. Si tratta della possibilità di trascrivere le note vocali, sempre più frequenti sull’app di messaggistica più famosa al mondo, ma che a volte risultano essere piuttosto fastidiose. Ora, come dichiarato da WABetaInfo, questa novità sulla trascrizione delle note vocali è apparsa anche nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, la 2.24.7.8.

Una notizia assolutamente positiva che evidenzia come ci sia effettivamente la reale intenzione da parte degli sviluppatori di WhatsApp di rendere pubblica tale funzione. Dai test che si stanno effettuando in questi mesi, ora bisogna passare ai fatti e poter finalmente diffondere su larga scala la possibilità di convertire il contenuto dei messaggi vocali in testo. A volte diventa complicato per gli utenti ascoltare una nota vocale e con questa funzione si avrà modo di leggere il contenuto del messaggio audio senza alcun tipo di problema.

Una funzione molto attesa che però ancora non è chiaro quando sarà resa pubblica, ma già che sia arrivata anche su Android, lascia ben intendere come il grosso sia stato fatto. Probabilmente ci vorrà qualche settimana o addirittura ancora qualche mese, ma è alquanto certo che la funzione della trascrizione delle note vocali arriverà su WhatsApp.

Stando a quanto riportato sempre da WABetaInfo, quando sarà disponibile tale funzione, arriverà all’interno dell’app un pop-up con su scritto “Leggi prima di ascoltare con le trascrizioni“. Facendo clic sul pulsante Abilita all’interno di tale pop-up, ecco che sarà attivata questa funzione. Verranno scaricati all’interno di WhatsApp nuovi dati dal peso di 150MB. Fatto ciò, ecco che tutte le note vocali che si riceveranno potranno essere trascritte all’interno dell’app e lette con più semplicità.

Ancora poco e scaricheremo l’aggiornamento WhatsApp per evitare di ascoltare messaggi audio di troppi minuti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

3 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

6 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

11 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

15 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

16 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa