Analisi in corso

Immigrato assolto dopo lo stupro all’assistente sociale, non ha capito il rifiuto: alcuni chiarimenti

Sta facendo rumore la notizia riguardante l’immigrato assolto in Germania, precisamente a Dresda, dopo aver stuprato un’assistente sociale nel 2017. Questione delicata, di quelle che creano costantemente dibattiti in Rete, in quanto il giudice avrebbe deciso di non condannare l’imputato per non aver compreso il rifiuto della donna. Insomma, un precedente sulla carta pericoloso, che puntualmente ha scatenato l’ira di alcune testate italiane politicamente schierate. Eppure oggi 7 febbraio per noi è importante chiarire alcuni punti focali.

Partiamo da alcuni elementi anomali sulla storia dell’immigrato assolto nonostante lo stupro pare sia stato oggettivo. Le testate italiane citano una fonte tedesca, vale a dire Die Welt, abbastanza nota ed affidabile, ma è importante precisare che al momento non si registrino ulteriori testate in Germania pronte a confermare la notizia. Considerando la sua gravità, fa strano riscontrare che nessuno si sia gettato a capofitto su una storia simile. Non parliamo di bufala, ma del fatto che per questa ragione siano necessarie ulteriori analisi prima di arrivare a verdetti anche qui in Italia.

Aggiungo che in passato una storia identica a quella dell’immigrato assolto per stupro aveva già preso piede, in quel caso geolocalizzando il tutto in Francia. Trascorsero poche settimane prima che la verità venne a galla, al punto che a suo tempo fu più che giusto parlare di una vera e propria fake news (qui trovate qualche altro dettaglio su quella vicenda). Ancora troppe cose non tornano e pur non volendo parlare di notizia falsa, considerando l’autorevolezza di Die Welt, suggeriamo di andarci coi piedi di piombo per ora.

Insomma, sull’argomento stupro occorrono sempre precisazioni, come avrete già notato in passato sulle nostre pagine. Di sicuro la storia dell’immigrato assolto merita ulteriori approfondimenti e, in attesa di notizie più certe, invitiamo tutti a non alimentare tensioni per notizie che presentano ancora domande senza risposta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa