Ci segnalano i nostri contatti un video “react” con “un uomo che rimbalza nel vuoto”. Nel video una figura vestita di giallo salta su dei cavi sospesi in un precipizio e rimbalza mentre un “narratore” osserva il tutto con le solite espressioni facciali esagerate dei “video react”.
Il video dell’uomo che rimbalza nel vuoto è editing vecchio stile
Video che, si ricorda, sono quel genere di video scaricati da Internet e ricaricati con un narratore il cui unico apporto è “commentare” la storia con reazioni esasperate.
E il video è un falso.
Non AI, ma neppure video reale: un semplice editing video come si faceva a colpi di taglia, incolla, riavvolgi e green screen: una diversa iterazione del video presenta il marchio di InShot, piattaforma per montare ed editare video con vari sistemi tra cui AI, cambio degli sfondi e montaggi.
Come è evidentemente avvenuto in questo caso.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…