Ci segnalano i nostri contatti diversi account che mostrano video dove poliziotti armati scacciano cristiani ortodossi ed arabi dalla spianata di Gerusalemme in occasione della Pasqua.
I corrispondenti di ABC News sono andati a verificare, ottenendo riscontri dalle autorità che sembrano accertare il contenuto del video.
Sostanzialmente dichiarano i corrispondenti, anche a causa del costante clima di guerra, la polizia avrebbe ristretto tutti gli accessi ad un unico varco presidiato, rallentando così di molto l’accesso e creando un clima deprecato dalle autorità religiose.
Il video della polizia isrealiana armata a Pasqua
“Tutto questo è stato fatto garantendo la sicurezza e la sicurezza di coloro che partecipano alla cerimonia, così come i visitatori della Città Vecchia”, ha confermato la polizia ad ABC News.
“Lo scopo dell’operazione di polizia era quello di fornire un ambiente sicuro per le migliaia di cristiani che partecipavano alla cerimonia, garantendo la loro libertà di culto pur mantenendo la sicurezza. Per garantire la sicurezza pubblica, sono state implementate misure di controllo della folla intorno alla Chiesa del Santo Sepolcro e nelle aree vicine della Città Vecchia”
Avrebbero aggiunto le autorità, dando così origine ad una scena assai sconcertante.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…