Ci segnalano i nostri contatti diversi account che mostrano video dove poliziotti armati scacciano cristiani ortodossi ed arabi dalla spianata di Gerusalemme in occasione della Pasqua.
I corrispondenti di ABC News sono andati a verificare, ottenendo riscontri dalle autorità che sembrano accertare il contenuto del video.
Sostanzialmente dichiarano i corrispondenti, anche a causa del costante clima di guerra, la polizia avrebbe ristretto tutti gli accessi ad un unico varco presidiato, rallentando così di molto l’accesso e creando un clima deprecato dalle autorità religiose.
Il video della polizia isrealiana armata a Pasqua
“Tutto questo è stato fatto garantendo la sicurezza e la sicurezza di coloro che partecipano alla cerimonia, così come i visitatori della Città Vecchia”, ha confermato la polizia ad ABC News.
“Lo scopo dell’operazione di polizia era quello di fornire un ambiente sicuro per le migliaia di cristiani che partecipavano alla cerimonia, garantendo la loro libertà di culto pur mantenendo la sicurezza. Per garantire la sicurezza pubblica, sono state implementate misure di controllo della folla intorno alla Chiesa del Santo Sepolcro e nelle aree vicine della Città Vecchia”
Avrebbero aggiunto le autorità, dando così origine ad una scena assai sconcertante.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…