Ci segnalano i nostri contatti diversi account che mostrano video dove poliziotti armati scacciano cristiani ortodossi ed arabi dalla spianata di Gerusalemme in occasione della Pasqua.
I corrispondenti di ABC News sono andati a verificare, ottenendo riscontri dalle autorità che sembrano accertare il contenuto del video.
Sostanzialmente dichiarano i corrispondenti, anche a causa del costante clima di guerra, la polizia avrebbe ristretto tutti gli accessi ad un unico varco presidiato, rallentando così di molto l’accesso e creando un clima deprecato dalle autorità religiose.
Il video della polizia isrealiana armata a Pasqua
“Tutto questo è stato fatto garantendo la sicurezza e la sicurezza di coloro che partecipano alla cerimonia, così come i visitatori della Città Vecchia”, ha confermato la polizia ad ABC News.
“Lo scopo dell’operazione di polizia era quello di fornire un ambiente sicuro per le migliaia di cristiani che partecipavano alla cerimonia, garantendo la loro libertà di culto pur mantenendo la sicurezza. Per garantire la sicurezza pubblica, sono state implementate misure di controllo della folla intorno alla Chiesa del Santo Sepolcro e nelle aree vicine della Città Vecchia”
Avrebbero aggiunto le autorità, dando così origine ad una scena assai sconcertante.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…