Ci segnalano i nostri contatti un video con un gabbiano che sfonda un parabrezza per rubare delle patatine. Il forzutissimo animale è, ovviamente, una creazione con AI.
Il video del gabbiano che sfonda un parabrezza è creato con AI
Si tratta di freebooting: un video chiaramente segnalato come AI ricaricato come “video virale” per ottenere qualche like.
Il video originale è stato pubblicato dall’account Veoguy su TikTok: come suggerisce il nome, si tratta di un Content Creator che usa Veo, il sistema di generazione immagini di Google, per dare corpo alle sue creazioni.
La didascalia
Lo stesso video è segnalato espressamente come “prodotto dell’AI” sia da TikTok che dal suo creatore, su un canale chiamato “situazioni random create con IA”, con scene assurde, oniriche e disturbanti come una bella ragazza che vomita quantità incredibili di gelato, un’altra bella ragazza che mangia un gattino dopo averlo tramutato magicamente in cioccolata e una capretta dal sorriso inquietante che disturba una ripresa.
Si tratta di AI Slop: contenuti a basso impegno creati con AI che però ottengono grande viralità.
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…