I nostri lettori ci segnalano un commento comparso sulla pagina Facebook del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in cui un utente si spaccia per il SMM (Social Media Manager) del vicepremier.
Buongiorno a tutti. Sono il social media del ministro Salvini e admin di questa pagina. Tutti i commenti che offenderanno il nostro ministro saranno seguiti da querela.
Per ovvi motivi abbiamo oscurato lo pseudonimo dell’utente e la sua immagine del profilo, ma possiamo dirvi che l’autore del commento è un noto troll della rete, autore di diverse bufale che negli anni hanno riempito il nostro archivio.
È noto, inoltre, che il social media manager di Matteo Salvini è Luca Morisi (anch’egli noto al nostro archivio), più volte saltato all’occhio delle testate online per le azioni di propaganda della macchina social nota anche come “La Bestia”.
Parliamo di bufala, dunque, perché l’autore che si spaccia per il SMM di Salvini dice il falso, essendo un troll che diverse volte è stato smascherato anche quando si nascondeva dietro altri profili e pseudonimi. La nostra analisi, tuttavia, dimostra che il personaggio è ancora sconosciuto ai più, dal momento in cui ci viene richiesto di fare chiarezza sulla sua identità.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…