Bufala

Il ritorno della fake news del malintenzionato a bordo della macchina della ragazza di Bagnoli

A volte ritornano: si avvicina Halloween, e torna la fake news del malintenzionato a bordo della macchina della ragazza di Bagnoli. Fake News che cambia località, cambia evento, ma si ripete sempre con le atmosfere tipiche da film dell’orrore che la festività riporta.

La narrazione è sempre la stessa: nell’ultima versione in un audio che ci viene proposta la narratrice è una donna, parte di una “agenzia di modelle” che descrive la vittima come una fotomodella di Bagnoli (aggiungendo quindi l’avvenenza allo scenario da final girl, la protagonista di un film horror) che “in una notte buia e tempestosa” interrompe la sua marcia in auto per spostare un ramo.

Il ritorno della fake news del malintenzionato a bordo della macchina della ragazza di Bagnoli

Ripartendo, la donna viene inseguita da un presunto malintenzionato che “sfanalava e sfanalava”, e terrorrizata chiama il padre per chiederle di venire a prenderla, ma improvviso il colpo di scena.

Lo “sfanalatore folle” era un angelo custode che voleva proteggere la fotomodella di Bagnoli da un grave pericolo: un pericoloso maniaco da film horror che si era acquattato nel sedile posteriore con un sacco pieno di corde per rapire e seviziare la fotomodella.

Il ritorno della fake news del malintenzionato a bordo della macchina della ragazza di Bagnoli

La stessa storia negli Ottobre passati è stata ambientata a Vicenza, nei pressi della città di Costabissara in un caso e della Discoteca Villa Bonin nell’altro (aggiungendo quindi all’elemento clickbait anche la “staffilata moral-patriarcale” contro le ragazze che vanno “in discoteca da sole esponendosi al pericolo”).

La narrazione si estese in diverse località, diventando una vera e propria bufala di Halloween di identico contenuto, mescolandosi alle leggende metropolitane vecchio stile.

Quelle che solitamente venivano diffuse assieme ad un ammaestramento morale: in questo caso una serie di consigli per le “donne sole in macchina” che dovrebbero salvarle da maniaci mascherati pieni di corde come il Jason di Venerdì 13.

Ovviamente allora come adesso non ci sono riscontri della vicenda con le autorità, e il fatto che il modus operandi del presunto maniaco sia sempre lo stesso cementa la natura di leggenda metropolitana.

Altrettanto ovviamente, resta aperto il richio dell’imitatore o del burlone: ma in questo caso qualcuno avrebbe allertato le autorità per davvero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

17 ore fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

1 giorno fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

1 giorno fa

Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Un grosso MA

Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…

1 giorno fa

No, nessuno ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto

Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…

2 giorni fa