La tragica fine del sommergibile Titan ha innescato nuove e bizzarre teorie sul relitto del Titanic affondato, al punto che oggi 3 luglio dobbiamo constatare la nascita di un movimento negazionista sulla nave affondata un secolo fa. Nello specifico, come se non bastassero le cinque bufale a tema che abbiamo portato alla vostra attenzione nei giorni scorsi con un altro approfondimento, occorre evidentemente analizzare la foto di un raffronto improbabile. E, come sempre, estremamente superficiale.
In pratica, si raffronta una foto d’epoca della nave, prima della sua ultima partenza, rispetto a quella del relitto del Titanic affondato. Si nota, in quest’ultima, una struttura a prua che sembrerebbe assente nell’altro scatto. Come detto in precedenza, si tratta solo di superficialità del complottista di turno e di tutti coloro che stanno alimentando strane teorie negazioniste sull’incidente costato la vita a più di mille persone.
Nello specifico, la parte della struttura evidenziata nell’immagine del relitto del Titanic affondato non è altro che l’ancoraggio del palo del telegrafo a prua. Elemento ampiamente visibile in altri scatti della nave prima che affondasse, ma anche nella stessa foto di Bruno. Anche se scattata a distanza, infatti, ci mostra come ci sia un cavo che parte proprio da quel castelletto e arriva al palo. Solo che nella foto d’epoca il castelletto è coperto da teli e altro, ma con un minimo di attenzione si può notare facilmente.
Il discorso, che non ha senso, verte dunque su uno dei tiranti del palo del telegrafo. Semplicemente sul relitto non è agganciato a nulla e pare messo lì per decorazione. Si trovano tanti approfondimenti e scatti, in rete, tramite i quali diventa molto semplice smentire le tesi complottiste e negazioniste sul relitto del Titanic affondato. Quella sul fondale è decisamente la nave originale.
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…