La vittoria di Rikkie Valerie Kollé, donna transgender, a Miss Olanda 2023 ha aperto un piccolo terremoto. Tante reazioni significano tante reazioni di rimando, mille spazi per aprire un tema di discussione. E dove il tema viene chiuso, qualcuno trova il modo di riaprirlo, come ha fatto Federico Barbarossa ragazzo trans dell’associazione barese Mixed Lgbtqia+.
Il regolamento chiude alle donne trans, ragazzo trans si iscrive a Miss Italia
Rispondendo a Mirigliani, madrina della manifestazione, che al riguardo ha dichiarato
“Dico solo – ha concluso Patrizia Mirigliani – che le cose devono andare per gradi, l’Italia è un paese delicato e particolare. Inoltre, al momento, solo due transgender hanno richiesto di partecipare a Miss Italia. Pertanto, il mio regolamento attuale non lo consente. La tradizione di un concorso che esiste da 84 anni ha una sua importanza, ma non ho nulla in contrario riguardo a chi decide di ammettere transgender a concorsi di bellezza, a patto che non sia strumentale”
Federico si è provocatoriamente iscritto al concorso: ricevendo regolare mail di conferma.
Circostanza documentata dai social dell’associazione, il giovane Federico, alla nascita assegnato al genere femminile ma uomo per scelta, ha tentato ed è riuscito a portare a termine l’iscrizione alla manifestazione.
“Un gesto di scherno in segno di protesta per dimostrare che il genere è un costrutto sociale, che la biologia non ci definisce e che la presa di posizione di Mirigliani si dimostra non in linea con i tempi, come forse non lo è il suo concorso”
Definisce il post dell’associazione la provocazione. Che, riteniamo a giudicare dai temi di discussione aperti, portata a segno.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…