Stanno circolando diversi meme in queste ore, a proposito di alcune presunte dichiarazioni da parte di Matteo Salvini prima delle elezioni regionali dello scorso fine settimana. In particolare, alcune immagini lo ritraggono con il virgolettato sul pronostico estremamente chiaro per questa tornata elettorale: “Vinciamo 7-0“. Chiaro il riferimento al voto che c’è stato nei giorni scorsi in sette regioni, con la sensazione netta da parte del leader della Lega di fare piazza pulita. Non tanto per il suo partito, ma per la coalizione di Centrodestra, cui partecipano anche Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Le cose sono andate diversamente e le aspettative di Salvini sono state deluse con le elezioni regionali di questo caldo 2020. Dopo la sconfitta in Emilia Romagna di inizio anno, infatti, c’è un’altra nota da aggiungere rispetto al clamoroso caso di Lesina. Ne abbiamo parlato nelle scorse ore, evidenziando che nel piccolo comune pugliese la Lega non sia stato in grado di vincere, nonostante l’unico candidato sindaco fosse del suo partito. Quorum non raggiunto e commissariamento in vista.
In particolare, come si nota attraverso il video disponibile a fine articolo, LA7 nei giorni scorsi aveva mandato in onda un filmato relativo ad una conferenza stampa tenuta dallo stesso Salvini lo scorso 6 settembre. In quel frangente, l’ex Ministro dell’Interno aveva dichiarato ai giornalisti di prevedere una vittoria per 7-0 in occasione delle elezioni regionali. Come tutti sanno, il Centrodestra ha conquistato invece solo quattro regioni su sette.
Dopo le numerose richieste che ci sono pervenute, possiamo confermarvi l’autenticità delle dichiarazioni di Salvini a proposito delle elezioni regionali, con Toscana e Puglia a sorpresa conquistate dal Centrosinistra una lotta che in Campania praticamente non è mai iniziata, visti i numeri riscontrati con De Luca. Ecco il video relativo all’intervento del leghista dello scorso 6 settembre.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…