Notizia Vera

Il Professor Galli sbotta su Bocelli e Coronavirus: “Messaggio pericoloso senza basi scientifiche”

Arriva puntuale la risposta da parte del Professor Massimo Galli a proposito delle dichiarazioni rilasciate in queste ore da Andrea Bocelli sul Coronavirus, come vi abbiamo riportato nella giornata di lunedì. Il tenore, come tutti sanno, ha minimizzato il problema Covid-19, al di là del parziale passo indietro di Napoli, affermando da un lato di non aver seguito le regole imposte dal lockdown nella fase più critica della pandemia, mentre dall’altro ha circoscritto l’emergenza affermando di non conoscere in modo diretto persone che sono state ricoverate in terapia intensiva.

Come il Professor Massimo Galli ha risposto a Bocelli sul Coronavirus

Nel dettaglio, la presa di posizione del Professor Massimo Galli sulla discutibile presa di posizione di Bocelli sul Coronavirus è stata riportata anche dal sito Today.it. La vicenda, come accennato, nasce dalle uscite del tenore in occasione del Convegno dei negazionisti del Coronavirus, ovvero “Covid-19 in Italia, tra informazione, scienza e diritti”. Si tratta di un convegno concepito contro il governo per quanto concerne la lotta al Coronavirus, concepito ieri in Senato da Armando Siri e Vittorio Sgarbi.

Per chi non non lo sapesse, Massimo Galli è professore ordinario di Malattie Infettive all’Università degli Studi di Milano. In queste ore ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni e le posizioni espresse proprio in occasione dell’incontro in Senato, focalizzandosi soprattutto sulla tanto criticata uscita di Bocelli a proposito del Coronavirus:

“Penso che tutto quello che è stato detto non abbia alcuna base dal punto di vista scientifico: è un messaggio inadeguato, quello che viene lanciato, con elementi di evidente pericolosità”.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori “botta e risposta” tra Bocelli ed il mondo politico o scientifico, dopo l’enorme discussione generata dalle sue dichiarazioni a proposito del Coronavirus. Di sicuro i contenuti del convegno non sono passati inosservati agli addetti ai lavori. Le parole di Galli, in ogni caso, sono autentiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

10 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

11 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa