È delle ultime ore la notizia su Carlo Rienzi, presidente del Codacons, accusato di diffamazione nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni. Lo riporta Corriere della Sera: Rienzi è stato rinviato a giudizio su intervento della Procura di Roma per aver “offeso la reputazione” della coppia di influencer con le parole “ignoranti, delinquenti, approfittatori”, secondo l’atto firmato dal pubblico ministero Antonia Giammaria.
La vicenda ha inizio nel dicembre 2020, quando Federico Lucia – questo il nome di battesimo di Fedez – aveva girato per Milano per distribuire denaro ai bisognosi. Iniziativa, questa, che il Codacons aveva bollato (qui la nota ufficiale, qui la versione archiviata) come “pubblicità occulta a noto marchio automobilistico” in quanto il rapper e imprenditore circolava per la città meneghina a bordo della sua Lamborghini.
Appresa la notizia del presidente del Codacons accusato di diffamazione, Fedez per il momento ha commentato: “Specchio riflesso”, ma potrebbero arrivare altri commenti.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…