Brutto è non capire la satira, e quando ci segnalano il maniaco di Piazza Garibaldi (il “rattuso” in vernacolo originale) ci tocca intervenire.
Lo scorbutico figuro incline alla mano morta è infatti il noto attore Vincent Schiavelli, noto per l’aria triste conferitagli dalla Sindrome di Marfan cui soffre, che dà agli afflitti un aspetto particolarmente asciutto e allampanato.
Nella scena usata per questa beffa infatti Sam Wheat, interpretato da Patrick Swayze, incontra il Fantasma della Metro.
Il maniaco di Piazza Garibaldi viene da una scena di Ghost
A sua volta Sam nel film è un fantasma, un uomo morto durante una rapina che cerca di restare come fantasma sulla Terra per vegliare sulla sua amata. Nei sui peregrinaggi Sam incontra il Fantasma della Metro, iracondo spettro con più esperienza di lui e in grado di interagire con la materia solida. Per questo Sam insegue il Fantasma della Metro ordinandogli di svelargli i suoi segreti, ottenendo così le abilità necessarie per salvare la donna amata.
Ovviamente, da un iracondo fantasma che infesta la metropolitana di New York ad un maniaco che infesta la stazione di Piazza Garibaldi il passo è breve e satirico.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…