Il Libano accusa Israele di ecocidio con glifosato: secondo le autorità libanesi, che si basano su riscontri dei media locali, aerei israeliani avrebbbero spruzzato massiccie quantità di erbicida sui campi a sud del Libano.
Il Libano accusa Israele di ecocidio con glifosato (EPA/STR)
L’obiettivo, stante quanto dichiarato dalle missioni ONU nel Sud del Libano, sarebbe colpire zone già evacuate ma attraversate ancora da civili ed allevatori in modo da renderle inutilizzabili per il futuro.
Il glifosato è un potente erbicida, tra i più usati al mondo per la sua efficacia ma con divieto espresso di usarlo in aree densamente popolate. L’accusa rivolta ad Israele è quella di aggravare la crisi economica ed alimentare già in corso nel Libano rendendo intere aree di terreno incoltivabili ed inutilizzabili, sommando all’emergenza militare una nuova emergenza alimentare.
Non risulta al momento pervenuta replica alle accuse di ecocidio lanciate verso Israele.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di immagini assemblate in video di Epstein e Trump che ballano assieme a…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok dove viene mostrato il pubblico che canta Bella Ciao alle Olimpiadi. Ogni…
La foto di Zelenky abbracciato da Epstein è un (goffo) caso di Photoshop, creato dai vari "siti Doppelganger" e diffuso…
Ci segnalano i nostri contatti un video diffuso su TikTok e Facebook che dovebbe raffigurare un politico obeso del PD…
Ci segnalano i nostri contatti una bizzarra teoria del complotto che vuole l'attuale sindaco di New York Zohran Mamdani figlio…
Ci segnalano i nostri contatti un video della Gialappa's Band, un video ovviamente ironico, con un uomo che sul tema…