Notizia Vera

Il kit di sopravvivenza di Sara Cunial alla Camera: “Aglio, paletto e acqua santa, statemi lontani”

Nei 10 minuti dell’intervento di Sara Cunial alla Camera, ciò che ha catturato l’attenzione è stato l’epilogo. Il suo discorso è stata l’ennesima provocazione contro la politica italiana per gli ultimi due anni di decreti anti Covid con restrizioni, vaccinazioni, green pass e medici radiati dall’Ordine per le loro esternazioni. L’onorevole, oggi nel Gruppo Misto, ha toccato tutti questi punti con toni sarcastici per poi esplodere sul finale.

Sara Cunial alla Camera

L’intervento di Sara Cunial alla Camera non è sfuggito alla stampa nazionale, che negli articoli pubblicati nelle ultime ore ha riportato il video. Sara Cunial stava esponendo la sua dichiarazione di voto sul decreto Covid:

In questi mesi ho avuto tempo di riflettere e ora posso dirvi grazie di aver pensato alla salute dei cittadini e aver messo a disposizione di tutti cure efficaci e sicure, grazie per aver reso libera indipendente la ricerca, per la trasparenza nella divulgazione dei dati. I risultati sono incredibili e il benessere oggi grazie a voi dilaga.

Ovviamente, quella di Sara Cunial è una provocazione che prende di mira tutte le misure contro le quali si è opposta da sempre, ad esempio le “cure efficaci e sicure” sono i vaccini, e la Cunial è una dichiarata no-vax. Ancora, all’ironia l’onorevole del Gruppo Misto unisce evidenti polemiche:

Ci avete fatto comprendere che essere nati in Italia non è motivo di orgoglio, ma dichiarazione di sottomissione all’economia di guerra che comanda da sempre le nostre istituzioni. Non abbiamo più bisogno di voi, sottovalutate gli italiani se pensate di poterci fermare e piegare con le vostre condanne, multe e violenze.

Infine:

Siamo sani, siamo vivi, siamo integri e non ricattabili e questo vi fa paura.

Il kit di sopravvivenza

Alla fine dell’intervento, Sara Cunial si congeda con: “Io mi sono portata un kit di sopravvivenza, vi consiglio di starmi lontani perché ho qui con me acqua santa, aglio e paletto”. L’intervento di Sara Cunial alla Camera è consultabile in questo video, compreso il finale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

32 minuti fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

37 minuti fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

50 minuti fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

3 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

6 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

7 ore fa