Il King Kong fatto di droni sull’Empire State Building era un Pesce di Aprile, uno di quelli che continua a mietere vittime anche illustri. Il Corriere della Sera ha ancora un articolo dedicato al presunto Show dal 6 Aprile, One Up Magazine dal 27 Aprile.
Il King Kong fatto di droni sull’Empire State Building era un Pesce di Aprile, e ci siete cascati
Nessuno dei due ha controllato la fonte: un video virale dell’artista Keenan Hock dello Studio Hock con una lunghissima serie di tecnobubbole, equivalente scientifico delle “supercazzole” che si chiude con le parole “Il giorno del Pesce d’Aprile è la mia festività preferita”.
Infatti, come riportato da chi è entrato nel dettaglio, curiosamente esiste un solo video da un solo angolo, e nonostante anche l’Empire State Building abbia un suo account Instagram, non vi è traccia del presunto evento.
Confessione dello scherzo
Evento che, essendo ispirato alla più iconica scena del film del 1933 che di fatto ha creato l’equivalente occidentale dei Kaiju o “Gargantua”, gli orrendi mostracci che nel cinema nipponico devastano lietamente le città e così potente da essere citata in ogni rifacimento moderno e parodia, sarebbe senz’altro stato riportato altrove.
Altra menzione dello scherzo
Così non è stato perché il post è una simpatica parodia che descrive una serie di tecniche di esecuzione fantascientifiche dai nomi e gli acronimi altisonanti per poi confessare tra le righe la verità: era uno scherzo, con un piccolo aiuto della IA.
Una volta l’anno scherzare si può, del resto, ma poi bisogna stare attenti a distinguere il falso dal vero
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…