Si parla moltissimo oggi 28 dicembre del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump a proposito delle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti, al punto da indurre Biden al ritiro. Una notizia che avrebbe del clamoroso, nonostante alcuni giorni fa vi abbiamo già parlato della bufala relativa al fatto che la Corte Suprema abbia destituito il nuovo presidente. Solo dando uno sguardo più attento allo screenshot che sta circolando sui social, però, ci si accorge che è tutta opera di Telegraph.
Sostanzialmente, si tratta di uno strumento che inizia ad essere popolare anche in Italia. Abbiamo dedicato un approfondimento a Telegraph di recente, spiegando a tutti come creare una bufala in pochi passi, grazie ad un servizio che da poco ha fatto il suo esordio sul web. Oggi, dunque, tocca tornare di nuovo sulle elezioni che a novembre hanno visto protagonisti Biden e Trump, in particolare con il Giudice Pedro Colley che avrebbe dato ragione al presidente uscente.
Dunque, per una volta la nostra analisi non ha bisogno di approfondimenti particolari. Il fatto stesso che tutto nasca da Telegraph (per la cronaca, parliamo di Telegra.ph), ci dice automaticamente che siamo al cospetto di una bufala. Del resto, non esiste alcun giudice Pedro Colley, ma soprattutto non abbiamo alcuna sentenza che negli ultimi tempi ha dato ragione a Trump a margine delle elezioni negli Stati Uniti con Biden.
In sostanza, nel caso in cui doveste imbattervi in un titolo del genere, a proposito del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump ed induce Biden al ritiro dopo le elezioni, sappiate che si tratta di una bufala. Il sito Telegraph nasce proprio con l’intento di aiutare le persone a fare scherzi, simulando la grafica di siti di informazione per creare fake news da zero.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…