Complottismo

Il folle messaggio del “non consento” arriva su Telegram

Il folle messaggio del “non consento”, croce e delizia di ogni utente su Facebook, parte del “kit del disagio” del peggior complottista pronto a postare ogni singolo dato personale tra un test “Quale zucchina saresti in base alla tua password” e un tentativo di comprare Green Pass falsi da sconosciuti è sbarcato su Telegram.

Il folle messaggio del “non consento” arriva su Telegram

Con tutto il suo allegro carico di follia, nella forma base, quella dello Statuto di Roma e della Lex Mercatoria buttate nel mucchio a random.

Il folle messaggio del “non consento” arriva su Telegram

La forma e la premessa del messaggio è la stessa di Facebook: si invoca una presunta immunità legale e il divieto di ricondividere contenuti su un contenuto che tu stesso hai condiviso in base a impraticabili convenzioni commerciali e richiami a casaccio alla Corte Penale Internazionale.

Sarebbe come se letteralmente appendeste su una bacheca un messaggio diffamatorio per un terzo per poi provare una “Uno Reverse Card” e, querelati, denunciaste il querelando, gli agenti di polizia e tutti i testimoni per violazione della privacy perché hanno letto il messaggio che voi stessi avete diffuso anziché volgere lo sguardo altrove.

Nondimeno ci teniamo a ricordare che ogni volta che pubblicate un messaggio sui social o su sistemi di messaggeria solo per il fatto di averlo fatto avete acconsentito alla sua divulgazione, e quindi vi tocca tenervi le conseguenze.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

2 ore fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

3 ore fa

Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare

È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa…

17 ore fa

Dal video del Brasiliano con Michelle Comi agli attacchi sulle misure: nuovo shitstorm da oggi

Il caso che tiene banco in questi giorni sui social riguarda il Brasiliano con Michelle Comi, in merito al video…

21 ore fa

L’immaginario “Stato di Emergenza in Giappone per i vaccini da turbocancro”

L'immaginario "Stato di Emergenza in Giappone per i vaccini" è l'ultimo atto (in ordine cronologico, sappiamo ce ne saranno altri…

22 ore fa

C’erano una volta gli Exogini: da Kinnikuman al ritorno del franchise

Chiudiamo un'ideale cavalcata nei ricordi degli anni '80 con gli Exogini. Ricordate tutti di cosa stiamo parlando vero? Improbabili fantoccini…

1 giorno fa