Bufala

Il falso Corriere della Sera sul premier Giuseppe Conte

Il Corriere della Sera è uno dei quotidiani più importanti d’Italia e se gli si vuole attribuire una bufala si può ricorrere al fotoritocco della sua grafica editoriale per renderla credibile.

In queste ore ci segnalano una foto condivisa su Facebook in cui si accusa il premier di favoritismi ai clandestini, utilizzando proprio la prima pagina del famoso quotidiano.

Il 26 ottobre è comparsa l’immagine che mostrava la prima del Corriere con il titolo: «Conte dice sì alle case sfitte degli italiani per ospitare clandestini».

Il premier Giuseppe Conte non ha mai detto nulla al riguardo, in questo senso, secondo tutti i suoi account ufficiali. Nemmeno altri quotidiani hanno mai riferito una notizia del genere, e basta controllare la prima pagina del Corriere di quel giorno per capire che si tratta di manipolazione. La prima pagina in questione è del 29 febbraio 2016.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

13 minuti fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

21 minuti fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

2 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

23 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa