Il Corriere della Sera è uno dei quotidiani più importanti d’Italia e se gli si vuole attribuire una bufala si può ricorrere al fotoritocco della sua grafica editoriale per renderla credibile.
In queste ore ci segnalano una foto condivisa su Facebook in cui si accusa il premier di favoritismi ai clandestini, utilizzando proprio la prima pagina del famoso quotidiano.
Il 26 ottobre è comparsa l’immagine che mostrava la prima del Corriere con il titolo: «Conte dice sì alle case sfitte degli italiani per ospitare clandestini».
Il premier Giuseppe Conte non ha mai detto nulla al riguardo, in questo senso, secondo tutti i suoi account ufficiali. Nemmeno altri quotidiani hanno mai riferito una notizia del genere, e basta controllare la prima pagina del Corriere di quel giorno per capire che si tratta di manipolazione. La prima pagina in questione è del 29 febbraio 2016.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…