Ci segnalano i nostri contatti la notizia di un “cimitero di auto elettriche in Francia”. Ovviamente, una Fake News, ed anche di importazione.
Il falso cimitero di auto elettriche in Francia: fake news in traduzione
Il falso cimitero di auto elettriche in Francia: fake news in traduzione
Ovviamente non siamo in Francia, e nonostante il post sia contrario alle auto elettriche, il problema non sono le auto elettriche in sé.
Le origini della fake news sono state rintracciate su Linkedin.
E non riguardano auto che era antieconomico mantenere, o problemi con le batterie.
Sono foto di un anno fa, che riguardano la bolla del bikesharing e del carsharing in Cina, ovvero il crollo di compagnie che comprano mezzi in massa per poi offrirli in locazione, sopravvalutando in modo abnorme la domanda e l’offerta.
Del resto, bastava osservare le targhe: le tipiche targhe blu con caratteri bianchi della Cina. O anche solo il paesaggio, decisamente più orientale che legato alla periferia di Parigi.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…