Ci segnalano i nostri contatti la notizia di un “cimitero di auto elettriche in Francia”. Ovviamente, una Fake News, ed anche di importazione.
Il falso cimitero di auto elettriche in Francia: fake news in traduzione
Il falso cimitero di auto elettriche in Francia: fake news in traduzione
Ovviamente non siamo in Francia, e nonostante il post sia contrario alle auto elettriche, il problema non sono le auto elettriche in sé.
Le origini della fake news sono state rintracciate su Linkedin.
E non riguardano auto che era antieconomico mantenere, o problemi con le batterie.
Sono foto di un anno fa, che riguardano la bolla del bikesharing e del carsharing in Cina, ovvero il crollo di compagnie che comprano mezzi in massa per poi offrirli in locazione, sopravvalutando in modo abnorme la domanda e l’offerta.
Del resto, bastava osservare le targhe: le tipiche targhe blu con caratteri bianchi della Cina. O anche solo il paesaggio, decisamente più orientale che legato alla periferia di Parigi.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…