Oggi muore il dottor Giuseppe De Donno, 54 anni, ex primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, Aveva 54 anni.
Portato sulle pagine della stampa dalle sue ricerche e dichiarazioni sull’uso del plasma iperimmune, De Donno era molto provato dagli effetti di quella notorietà che, specie sui social, spesso diventa morbosa attenzione che inghiotte e divora.
Di seguito l’articolo sulla bufala che GIRAVA AD APRILE.
“Il Dottor De Donno è ricoverato ed è molto grave”, dichiara un audio molto diffuso nelle complottistiche lande di Telegram.
Una voce femminile, concitata, scandisce questo incipit, aggiungendo che gli odiati media mainstream avrebbero descritto lo stato di De Donno come dovuto a un tentato suicidio.
Tentato suicidio che la voce dichiara essere un tentato omicidio, al pari di quello di Giulietto Chiesa, chiedendo al suo uditorio informazioni.
In realtà il dottor De Donno, noto nel periodo del primo Lockdown per la sua difesa a oltranza dell’uso terapeutico del Plasma Iperimmune è semplicemente in prolungato silenzio stampa.
Cosa anche logica, dato il circo mediatico in cui la situazione pandemica ha spinto molte personalità.
La stessa Gazzetta di Mantova definisce il suo silenzio mediatico una scelta consapevole, che ad esempio lo difende dalle molti voci di corridoio che tutt’ora si affastellano sull’ospedale di Mantova sua sede di lavoro.
Voci di corridoio che si sono spinte, come abbiamo visto, a dichiarare che “Il Dottor De Donno è ricoverato ed è molto grave”.
Con tanto di riesumazione delle teorie complottistiche sulla morte di Giulietto Chiesa.
Perché una richiesta di silenzio stampa la si rispetta, non si inventano morti a caso.
Ci segnalano i nostri contatti un breve video che raffigura una "influencer cinese senza filtro" intenta a fare un balletto…
Ci segnalano un virgolettato attribuito alla cantante Laura Pausini sull'Eurovision pubblicato su diversi social. Il virgolettato riporta una card con…
Abbiamo comprato lo speciale di TIME dedicato a Pokémon perché voi decideste se farlo: e il voto è decisamente positivo.…
Il caso Fanpage e la multa ricevuta dal suo editore è difficile da inquadrare in quanto ancora magmatico. Possiamo cioè…
No, non è vero che Benigni è nominato nei file del caso Epstein, dato contenuto in un post X con…
In vista dell'annuncio del Virtual Boy per Nintendo Classics Online avevamo parlato dei vizi e delle virtù dell'originale prodotto, "il…