Ci chiedono i nostri contatti di esaminare un post X dove un utente dichiara che il “vaccino COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo”, che in realtà non è mai esistita alcuna malattia ma con la scusa della stessa sono state iniettate al posto dei vaccini delle “prodigiose nanomacchine” controllate dal 5G per scopi nefandi e misteriosi.
Il COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo: parola (fake) di Colao
Secondo tale assurda fake news, gli #effettiavversi, altra nota teoria del complotto novax che vuole i vaccini cagionare un numero incalcolabile di morti ed invalidità che i “Poteri Forti” terrebbero nascosti alla popolazione, sarebbero “crisi da rigetto dei nanobot”.
La prova sarebbe una fantomatica intervista di Colao, allora ministro dell’innovazione tecnologica, pronto ad ammettere tale teoria. Intervista del tutto decontestualizzata, che infatti non viene riportata nel post X, che invece cerca di buttarla in caciara mostrando una “gaffe” di Arcuri che durante un’intervista si toglie la mascherina in anticipo, del tutto scollegata dall’assurdo evento.
Tornando all’oggetto reale dell’analisi, i presunti nanobot nel vaccino col vaccino c’entrano zero.
Ad aprile del 2019, quindi prima dell’era COVID, Vittorio Colao parlava dei progressi della telemedicina e di come il 5G, equivalente per stabilità e velocità di connessione a Fibra Ottica e Banda Larga, avrebbe consentito di operare in remoto, con riferimento ai macchinari per la telemedicina, sommministrando farmaci o effettuando terapie in tempo reale e in telepresenza.
Semplicemente, tutto qui.
Infatti, a ben vedere, abbiamo prove documentate dell’esistenza della malattia e dei suoi effetti, unitamente a svariate teorie del complotto. Questa non è neppure la più recente, eppure viene riesumata dalle nebbie del tempo.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…