Bufala

Il COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo: parola (fake) di Colao

Ci chiedono i nostri contatti di esaminare un post X dove un utente dichiara che il “vaccino COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo”, che in realtà non è mai esistita alcuna malattia ma con la scusa della stessa sono state iniettate al posto dei vaccini delle “prodigiose nanomacchine” controllate dal 5G per scopi nefandi e misteriosi.

Il COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo: parola (fake) di Colao

Secondo tale assurda fake news, gli #effettiavversi, altra nota teoria del complotto novax che vuole i vaccini cagionare un numero incalcolabile di morti ed invalidità che i “Poteri Forti” terrebbero nascosti alla popolazione, sarebbero “crisi da rigetto dei nanobot”.

La prova sarebbe una fantomatica intervista di Colao, allora ministro dell’innovazione tecnologica, pronto ad ammettere tale teoria. Intervista del tutto decontestualizzata, che infatti non viene riportata nel post X, che invece cerca di buttarla in caciara mostrando una “gaffe” di Arcuri che durante un’intervista si toglie la mascherina in anticipo, del tutto scollegata dall’assurdo evento.

Il COVID in realtà sono nanobot iniettati nel corpo: parola (fake) di Colao

Tornando all’oggetto reale dell’analisi, i presunti nanobot nel vaccino col vaccino c’entrano zero.

Ad aprile del 2019, quindi prima dell’era COVID, Vittorio Colao parlava dei progressi della telemedicina e di come il 5G, equivalente per stabilità e velocità di connessione a Fibra Ottica e Banda Larga, avrebbe consentito di operare in remoto, con riferimento ai macchinari per la telemedicina, sommministrando farmaci o effettuando terapie in tempo reale e in telepresenza.

Semplicemente, tutto qui.

Infatti, a ben vedere, abbiamo prove documentate dell’esistenza della malattia e dei suoi effetti, unitamente a svariate teorie del complotto. Questa non è neppure la più recente, eppure viene riesumata dalle nebbie del tempo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa