Segnalazione Divertente

Il coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo” alle 5, Paesi Bassi confusi

Il coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo” alle 5 del mattino è una sveglia molto inusuale. Soprattuto nei Paesi Bassi, dove non tutti hanno la dimestichezza e la passione spesso sfrenata per i film di Bud Spencer e Terence Hill.

La segnalazione nasce da Reddit, la nota piattaforma di forum e microblogging, dove un utente nel forum dedicato all’Olanda racconta una strana storia.

Ogni mattina, riferisce l’utente, alle cinque del mattina qualcuno suona una “musica inquietante” a tutto volume.

L’utente ovviamente non ha la più pallida idea di cosa stia ascoltando, quindi, descrivendosi a sua volta come un emigrato, si convince che sia la sigla di una trasmissione locale per l’infanzia.

Dobbiamo prendere quello che vediamo per ciò che è: la prova di qualcosa che potrebbe essere una sveglia estrosa o uno scherzo bizzarro è il narratore che, osservando il suo orologio, ascolta la “musica inquietante”.

La tecnologia aiuta molta, e nei commenti qualcuno suggerisce di usare Shazam, il noto programma per smartphone in grado di riconoscere una canzone identificandone toni e melodia.

Il risultato? Ovviamente questo.

“Il coro dei pompieri”, musicato dal gruppo Oliver Onions per il film “Altrimenti ci arrabbiamo”.

Il coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo” alle 5, Paesi Bassi confusi

Parte di una iconica scena in cui Bud Spencer e Terence Hill cantano un coro volutamente buffo e un po’ irritante scansando i tentativi di omicidio di un killer un po’ pasticcione.

Il coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo” alle 5, Paesi Bassi confusi

Nonostante il primo mistero sia stato svelato, gli altri commentatori continuano ad impilarne.

Chi suonerebbe a tutto volume gli Oliver Onions alle 5 del mattino? Perché alcuni commentatori definiscono non solo inquietante, ma un chiaro sintomo di disagio mentale suonare a tutto volume il coro dei pompieri degli Oliver Onions alle cinque del mattino?

È il caso di chiamare il poliziotto di quartiere per convincere gli abitanti a cessare tale disturbo? Perché il narratore ha sempre trovato le finestre della casa da cui il volume sembra sgorgare chiuse?

Le ipotesi maggiormente in voga nei commenti parlano di una sveglia lasciata impostata da qualcuno partito per le ferie, e tra gli inviti a cercare di fermarlo compaiono le lodi per la filmografia di Bud Spencer e le richieste di cercare il misterioso suonatore, ma per lodarlo.

Alla fine, l’amore per Bud Spencer e Terence Hill è arrivato anche lì.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

5 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

18 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa