Notizia Vera

Il consigliere leghista Luca Caprini mette like a commento dove si parla di forni crematori: “Errore materiale”

Sta circolando da alcune ore un meme che ci mostra il like da parte di un consigliere leghista a Ferrara, tale Luca Caprini, il quale ha piazzato un like ad un post che augurava a Sergio Sylvestre di finire nei forni. Un altro triste capitolo di una vicenda che ha fatto emergere il lato peggiore di tanti italiani, come affermato da qualcuno dopo la discussione a distanza tra il cantante di colore e Matteo Salvini di qualche giorno fa. Tutto era nato dopo l’errore dell’artista nel cantare l’inno di Mameli a Roma, mercoledì scorso, poco prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus.

La ricostruzione dei fatti dopo l’errore di Luca Caprini su Sergio Sylvestre

Abbiamo attesa qualche ora in più rispetto ai nostri normali articoli sui fatti. Il motivo? Non avevamo la certezza assoluta che Luca Caprini avesse messo effettivamente il like ad un post su Facebook che augurava a Sergio Sylvestre di finire nei forni. Del resto, sui social finiscono spesso e volentieri grafiche o meme che ci riportano una realtà distorta, ma il diretto interessato ha deciso di uscire allo scoperto, ragione per la quale abbiamo fatto il suo nome.

La presa di posizione da parte del consigliere leghista arriva tramite il sito Ostense, di Ferrara, che aiuta a comprendere al meglio il suo punto di vista dopo questo triste fatto di cronaca: “E’ stato un mero errore materiale, imperdonabile“. Luca Caprini si è poi difeso affermando di non avere alcuna “propensione o affinità con fascismo e nazismo“. Infine, ha chiuso il suo intervento facendo sapere che, per evitare altri errori, ha deciso di chiudere la propria pagina Facebook.

Insomma, dopo ore di incertezze, possiamo confermare l’autenticità delle accuse rivolte al consigliere leghista di Ferrara, Luca Caprini, per aver messo un like al post che augurava a Sergio Sylvestre di finire nei forni, con un chiaro richiamo alla tragica pratica nazista verso gli ebrei nei campi di concentramento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

20 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa