Complottismo

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

Uno spettro si aggira per l’Europa, questa volta assai apprezzato da camerati e compagni, da insospettabili e da chiunque nella società: il fantasma dell’antisemitismo di ritorno, dai “Protcolli dei Savi di Sion” per dimsostrare l’esistenza di un “pericolo sionista” ai TikTok per dimostrare la stessa cosa.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

In questo caso un TikTok su Milei che giura su un libro blu, ovviamente “la Torah”, ovviamente dimostrando un complotto giudeo per far eleggere un ebreo e dominare il mondo con l’ebraismo.

Non era la cosa più astuta e veritiera da dire allora, di certo non lo è ora.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

La “prova” del presunto complotto per trasformare l’Argentina in una nuova Israele sarebbe un vero e proprio segreto di Pulcinella: Javier Milei è un avido lettore dei testi sacri del Cristianesimo e dell’Ebraismo, buon amico del rabbino Ortodosso Axel Wahnish.

E diciamolo, se essere amico di un rabbino e leggere molti libri fosse la prova di essere un “pericoloso sionista” gradirei averne sulla mia bacheca molti di più.

Javier Milei, personaggio poliedrico dalle moltissime idiosincrasie, come possedere quatro cani clonati dal suo primo indimenticato mastino, Conan (dal nome del personaggio nato dalla penna di R.E. Howard), che dichiara ispiratore di molte sue idee ed essere apparso in pubblico nei panni dell’eroe mascherato “Capitan Anarco-Capitalista”,  è infatti un fervente cristiano noto per aver giurato pubblicamente su “Dio, Patria e il Nuovo Testamento”.

Ultimamente il suo entusiasmo religioso sembra essersi raffreddato però, ed ha dichiarato che la religione “gli pesa”, e chi lo conosce conferma che non ha intenzione di convertirsi o dedicarsi ad altro culto ma solo di sfoggiare la sua cultura letteraria.

Il presunto “scettro coi quattro/cinque cavalieri dell’Apocalisse contenuto nel TikTok”? È l’effigie dei citati cani/consiglieri spirituali/amici, più ovviamente il loro “genitore biologico”, il mastino Conan.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

32 minuti fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

1 ora fa

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute a questo punto diventano molteplici, e…

16 ore fa

Le “lampade di Dendera” non c’entrano niente con Nikola Tesla, il wireless e i CRT

Secondo il colorato mondo del complotto, le lampade di Dendera dimostrano che gli Egiziani avevano il wifi, il 5G, e…

16 ore fa

No, non c’è niente di satanico nella screen del “sacrificio del processo figlio”

Ci segnalano i nostri contatti una desueta screen sul "sacrificio del processo figlio". Così desueta che l'account che l'ha lanciata…

20 ore fa

Se sulla Luna non c’è atmosfera, perché ho visto la bandiera dell’Apollo 11 che sventola?

Ovviamente, perché non hai visto la bandiera dell'Apollo 11 che sventola. La bandiera dell'Apollo 11, che peraltro risulta al momento…

20 ore fa