Complottismo

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

Uno spettro si aggira per l’Europa, questa volta assai apprezzato da camerati e compagni, da insospettabili e da chiunque nella società: il fantasma dell’antisemitismo di ritorno, dai “Protcolli dei Savi di Sion” per dimsostrare l’esistenza di un “pericolo sionista” ai TikTok per dimostrare la stessa cosa.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

In questo caso un TikTok su Milei che giura su un libro blu, ovviamente “la Torah”, ovviamente dimostrando un complotto giudeo per far eleggere un ebreo e dominare il mondo con l’ebraismo.

Non era la cosa più astuta e veritiera da dire allora, di certo non lo è ora.

Il complottismo di “Milei Ebreo” e l’antisemitismo 2.0

La “prova” del presunto complotto per trasformare l’Argentina in una nuova Israele sarebbe un vero e proprio segreto di Pulcinella: Javier Milei è un avido lettore dei testi sacri del Cristianesimo e dell’Ebraismo, buon amico del rabbino Ortodosso Axel Wahnish.

E diciamolo, se essere amico di un rabbino e leggere molti libri fosse la prova di essere un “pericoloso sionista” gradirei averne sulla mia bacheca molti di più.

Javier Milei, personaggio poliedrico dalle moltissime idiosincrasie, come possedere quatro cani clonati dal suo primo indimenticato mastino, Conan (dal nome del personaggio nato dalla penna di R.E. Howard), che dichiara ispiratore di molte sue idee ed essere apparso in pubblico nei panni dell’eroe mascherato “Capitan Anarco-Capitalista”,  è infatti un fervente cristiano noto per aver giurato pubblicamente su “Dio, Patria e il Nuovo Testamento”.

Ultimamente il suo entusiasmo religioso sembra essersi raffreddato però, ed ha dichiarato che la religione “gli pesa”, e chi lo conosce conferma che non ha intenzione di convertirsi o dedicarsi ad altro culto ma solo di sfoggiare la sua cultura letteraria.

Il presunto “scettro coi quattro/cinque cavalieri dell’Apocalisse contenuto nel TikTok”? È l’effigie dei citati cani/consiglieri spirituali/amici, più ovviamente il loro “genitore biologico”, il mastino Conan.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

19 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

20 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa