Precisazioni

I dubbi di Gianluigi Paragone su Bucha innescano la reazione di Giletti su LA7

A Non è l’Arena, nella puntata andata in onda nella serata di ieri, c’è stato un botta e risposta tra Gianluigi Paragone e Massimo Giletti sulle immagini dei satelliti relativi al massacro di Bucha. Queste immagini hanno suscitato dei dubbi da parte dello storico inviato di guerra Toni Capuozzo ed ora è stato il leader di Italexit a parlare della sua perplessità a riguardo.

Gianluigi Paragone ha dubbi sulle immagini Burka, facendo reagire Giletti su LA7

Al di là del risultato politico di Milano, decisamente pessimo come riportato non molto tempo fa, si torna a parlare di Gianluigi Paragone a proposito della guerra in Ucraina. Andando più nello specifico Paragone ha chiesto a Guido Crosetto, ex deputato di FdI ma soprattutto ex sottosegretario alla Difesa e presente anch’esso in studio da Giletti come ospite, se fosse possibile acquisire immagini da un satellite italiano, senza dover necessariamente affidarsi a quelle proveniente dal fronte americano.

Crosetto ha evidenziato come ci siano satelliti di diversi Paesi, non solo italiani ed è qui che Paragone ha dichiarato di voler a questo punto chiedere le immagini provenienti dal satellite italiano. L’aspetto importante però, a detta di Paragone, è se qualora effettivamente chiedesse tale immagini, non ci sarebbero poi problemi a diffonderle oppure ci potrebbe essere un veto a riguardo.

Secondo Crosetto, stando in una democrazia, se esistono tali immagini devono essere assolutamente fornite. A questo punto Paragone chiede in maniera ufficiale a Crosetto di poter appoggiare la sua richiesta di avere queste immagini provenienti dal satellite italiano, perché sa da fonti certe che esistono e per lui è importante poter ragionare anche su immagini che non provengono solo dal fronte americano, senza però voler smentire il lavoro che sta svolgendo lo stesso Giletti.

Ecco che qui entra in gioco il presentatore di Non è l’Arena, sentitosi chiamato in causa interrompe immediatamente Paragone, dicendo che bisogna avere il coraggio di dire che le immagini sono false. Gianluigi Paragone sta proprio mettendo in dubbio la veridicità di tali immagini, per questo pretende che siano consultate anche quelle provenienti dal satellite italiano. Qui Giletti gli promette che cercherà di fare il possibile per averle, non senza un certo fastidio, come si nota dal sito di LA7.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa