Complottismo

Hillary Clinton userebbe nave Ever Given che blocca il canale di Suez per traffico di bambini

La nave Ever Given, che in questi giorni si è incagliata nel canale di Suez bloccando il traffico navale, è stata identificata come una nave per il traffico di bambini sfruttati sessualmente. Ovviamente parliamo di una notizia assolutamente falsa, ma è una teoria che i seguaci di QAnon stanno portando avanti con grande fervore sui social, addirittura dicendo che appartiene all’ex segretario di Stato americano Hilary Clinton.

QAnon ed Hillary Clinton sul caso della nave Ever Given che blocca il canale di Suez

Dunque, torna a farvi vivo il cognome “Clinton” sulle nostre pagine, dopo averlo fatto in altri contesti. La classica teoria del complotto che sta invadendo il mondo social e web, addirittura con conferme derivanti da alcune prove inconfutabili che non lasciano scampo proprio ad Hilary Clinton. Questi seguaci di QAnon sperano che la Clinton venga smascherata quando i soccorritori riusciranno a riportare la nave in mare con l’apertura dei container in diretta tv.

La denuncia di questo trend arriva direttamente da Newsweek. All’interno infatti di questi container, trasportati dall’enorme nave Ever Given, ci sarebbero dei bambini pronti per essere venduti e sfruttati sessualmente. Ciò che spinge questi complottisti di QAnon a credere che tale nave sia utilizzata da Hilary Clinton per il traffico dei bambini, è l’insieme di alcune “prove” inconfutabili.

In primis si parla del nome della società che gestisce questo cargo ed ha sede a Taiwan, chiamata Evergreen Marine Corporation. Si presume che Hillary Clinton abbia ricevuto il nome in codice “Evergreen” dai servizi segreti statunitensi quando suo marito Bill era presidente degli Stati Uniti e ciò, secondo QAnon, collegherebbe la Clinton alla nave.

Una teoria alquanto fantasiosa, ma non è l’unica, perché in secondo luogo c’è la prova che l’indicativo di chiamata della nave H3RC, sia una sigla che assomiglia alle iniziali dell’ex Segretario di Stato – HRC (Hillary Rodham Clinton). Infine i sostenitori di QAnon sono convinti che esista al mondo un gruppo di pedofili e cannibali adoratori di Satana gestito dagli Stati Uniti. Ebbene la Ever Given si è arenata nel canale di Suez alle 13.01 e l’ultima volta che tale canale fu chiuso fu durante la guerra dei sei giorni tra Israele e le nazioni arabe nel 1967.

Così, sottraendo 1301 a 1967 si otterrebbe la cifra 666, che è universalmente considerata il numero del diavolo. Insomma teorie assurde che però alcuni tendono a crederci. Quante leggende sulla nave Ever Given

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa