Notizia Vera

Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito

Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito: questo uno degli effetti della diffusione dell’Internet of Things, l’uso di oggetti connessi che indubbiamente semplificano la vita, ma lasciano aperte vie a forme di protesta e hacking che suscitano curiosità.

Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito, fonte ANSA / Fabrizio Tenerelli

In questo caso l’ormai abusato tema della “minaccia hacker”, reso popolare dalle “fonti russe” si fonde e si unisce al tema di Alfredo Cospito, anarchico al 41 Bis in sciopero della fame da mesi contro il c.d. “Carcere Duro”.

Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito

Sostenitori e affini hanno avuto modo di farsi sentire con diverse manifestazioni pubbliche, non tutte finite pacificamente, qualche volantino intimidatorio ora oggetto di indagine e delle lettere con proiettili e minacce.

Questa volta il sostegno arriva in modo più incruento ma con una forte vis bellicosa: oltre ad attacchi a siti istituzionali, in tutta Italia si segnala che nelle macchinette distributrici di sigarette di una stessa ditta la “splash screen”, la scritta di invito con istruzioni e pubblicità è stata rimpiazzata con un messaggio in favore di Cospito che invoca la libertà per tutti i prigionieri e le prigioniere al 41 Bis.

Il tutto dopo che Cospito si è dichiarato disponibile a interrompere il suo duraturo sciopero della fame se il Tribunale di Sorveglianza, “liberasse altri detenuti dal 41 bis” in particolare “persone anziane e malate che vogliono tornare a riabbracciare la propria moglie dopo 30 anni”.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

17 ore fa

GUIDA OSINT #2 – Come capire se un’email è falsa: 5 trucchi del mestiere

Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…

23 ore fa

L’inganno del balcone di Giulietta: la storia d’amore più famosa… inventata da noi

Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…

23 ore fa

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è (l’ennesima) ragebait

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…

23 ore fa

Il virgolettato inventato di Ilaria Salis che vuole retribuire chi trasporta migranti

Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…

3 giorni fa

L’EPA riscrive il riscaldamento globale a colpi di “Delete”

Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…

3 giorni fa