Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito: questo uno degli effetti della diffusione dell’Internet of Things, l’uso di oggetti connessi che indubbiamente semplificano la vita, ma lasciano aperte vie a forme di protesta e hacking che suscitano curiosità.
Hackerati distributori di sigarette con messaggi pro Cospito, fonte ANSA / Fabrizio Tenerelli
In questo caso l’ormai abusato tema della “minaccia hacker”, reso popolare dalle “fonti russe” si fonde e si unisce al tema di Alfredo Cospito, anarchico al 41 Bis in sciopero della fame da mesi contro il c.d. “Carcere Duro”.
Sostenitori e affini hanno avuto modo di farsi sentire con diverse manifestazioni pubbliche, non tutte finite pacificamente, qualche volantino intimidatorio ora oggetto di indagine e delle lettere con proiettili e minacce.
Questa volta il sostegno arriva in modo più incruento ma con una forte vis bellicosa: oltre ad attacchi a siti istituzionali, in tutta Italia si segnala che nelle macchinette distributrici di sigarette di una stessa ditta la “splash screen”, la scritta di invito con istruzioni e pubblicità è stata rimpiazzata con un messaggio in favore di Cospito che invoca la libertà per tutti i prigionieri e le prigioniere al 41 Bis.
Il tutto dopo che Cospito si è dichiarato disponibile a interrompere il suo duraturo sciopero della fame se il Tribunale di Sorveglianza, “liberasse altri detenuti dal 41 bis” in particolare “persone anziane e malate che vogliono tornare a riabbracciare la propria moglie dopo 30 anni”.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…