Si sa, la privacy e la diffusione dei propri dati personali è un argomento molto discusso anche sui social network.
Facebook si è attrezzata da questo punto di vista, arrivando al punto di rendere il nostro profilo irrintracciabile persino da Google.
Prima di procedere, è bene precisare che le impostazioni di questa guida sono state configurate con la privacy al massimo, rendendo il profilo praticamente blindato.
Da “Protezione e accesso” andare su “Configurazione di un’ulteriore sicurezza” e impostare i settaggi in questo modo:
3. Andare in basso su “Usa l’autenticazione a due fattori”
In questa sezione è possibile: inserire un numero di cellulare per rendere gli accessi maggiormente monitorati, ottenere e stampare 10 codici di recupero, abilitare il generatore di codici per reimpostare le password, inserire una password per le app che non dispongono dell’autenticazione a due fattori e, infine, inserire una serie di dispositivi che non necessitano di codici di accesso.
All’interno di questa guida abbiamo inserito anche un tutorial per evitare di ricevere pubblicità mirata sponsorizzata ed eliminare il nostro consenso.
Come scritto a inizio guida, questi passaggi servono per alzare a livello massimo la privacy per il nostro profilo, ma ovviamente ognuno può scegliere cosa mostrare e cosa no.
Andando nella homepage del nostro profilo e cliccando su “Visualizza come…”, possiamo renderci conto di come viene visualizzato il nostro profilo da uno specifico contatto.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…