Striscia la Notizia si è occupata a lungo di auto con chilometri falsificati.
Come difendersi? Ecco alcuni consigli.
1. Attenzione ad annunci di auto con la targa coperta o oscurata!
La targa è un elemento fondamentale per verificare: il numero dei precedenti proprietari, lo storico ecc.
2. Se si acquista da un concessionario si può controllare l’esistenza dell’esercizio commerciale verificando la partita IVA.
3. È possibile richiedere una visura dell’auto in considerazione, recandosi presso una sede ACI o direttamente sul sito ufficiale e verificare vari dati (data di immatricolazione, dati del proprietario, fermi amministrativi ecc.).
4. Per fare un check-up completo dell’automobile, prima dell’acquisto, ci si può rivolgere presso: UsatoSmile, oppure per la sola verifica dei chilometri effettivi presso Non prendermi per il chilometro.
5. I pagamenti tracciabili (bonifico, assegno) sono più sicuri, rispetto ai contanti. Anche se, secondo la legge di stabilità 2016, il limite dei pagamenti entro il quale è possibile pagare in contanti, è aumentato da € 1.000 a € 3.000.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…