Bufala

“Guardate Bill Gates da piccolo”, ma è la foto di una bambina ucraina

Incapace di screditare un personaggio con gli argomenti il mendicante del web ricorre alle bufale, un mezzo di facile impiego: in queste ore sta spopolando un’immagine che mostrerebbe Bill Gates da piccolo

Il capello biondo e gli occhiali sono sufficienti per far sì che l’utente più distratto e impulsivo creda al fatto che la bambina ritratta nella foto sia Bill Gates in abiti femminili. In realtà si tratta di una bambina ucraina.

La foto fu scattata il 1° maggio 1968 a Lviv, in Ucraina, dal fotografo Pavliuk Ilya e ancora oggi non si conosce l’identità della bambina. La foto è molto popolare nel Paese dal momento che simboleggia il dissenso del popolo ucraino verso l’occupazione comunista. L’Ucraina, infatti, in quel tempo era parte dell’Unione Sovietica.

La stessa bambina compare in un altro scatto che la mostra senza occhiali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 ora fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa