Nessuna Fonte

Gravi accuse per le sardine alla manifestazione di Roma con viaggio e pranzo gratis: zero fonti

Arrivano in queste ore nuove accuse alle sardine che ieri 14 dicembre hanno deciso di partecipare alla manifestazione di Roma. In particolare, uno dei contenuti più popolari di queste ore si riferisce al video registrato da un soggetto, forse da casa sua, che afferma di aver sentito alcune persone che hanno preso parte all’evento nella Capitale. Fin qui tutto normale, se non fosse altro che ad un certo punto tale persona afferma che questi manifestanti si siano recati a Roma con viaggio e pranzo gratis. Insomma, un modo per farsi una gita a Roma a costo zero.

Cosa sappiamo sulle sardine alla manifestazione di Roma con viaggio e pranzo gratis

Come sempre avviene in questi casi, occorre precisare qualche concetto semplice. Se da un lato non possiamo parlare di una vera e propria bufala, a differenza di quanto avvenuto questa mattina coi falsi rifiuti lasciati dalle sardine dopo la manifestazione di Roma, allo stesso tempo c’è un elemento inconfutabile che emerge dal filmato in questione. Dalle immagini in questione, infatti, emergono zero prove a sostegno di questa tesi.

Ci teniamo a sottolineare che in passato ci siano arrivate segnalazioni da parte di utenti che, come oggi, affermavano di essere a conoscenza di trattamenti simili per tutti coloro che avrebbero accettato di partecipare alle manifestazioni della Lega. Questa domenica, come allora, ribadiamo lo stesso concetto: fino a quando non ci sono prove, fino a quando si resta nel mondo “dice mio cugggino“, esporsi in questo modo sui social non ha alcun senso.

Morale della favola? Non riteniamo corretto parlare di bufala a proposito del video in cui si accusano alcune sardine di aver partecipato alla manifestazione di Roma dietro il pagamento del viaggio e del pranzo a sacco, ma allo stesso tempo senza uno straccio di prova, si parla di aria fritta. E questo vale oggi per le sardine, come ieri per la Lega e domani per qualsiasi altro partito. In caso contrario, aggiorneremo subito l’articolo odierno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

18 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

19 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

20 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa