Notizia Vera

Giusto non dare rigore contro la Juve: conferme da Rizzoli a Sky e dal regolamento sul fallo di mano 2019

Ci sono delle importanti precisazioni che occorrono per quanto riguarda il regolamento sul fallo di mano 2019, considerando il fatto che la norma durante la stagione estiva è cambiata, inducendo in tanti a pensare che l’intervento da parte di De Ligt fosse punibile con un calcio di rigore a favore del Bologna. Tutto questo è avvenuto nei minuti di recupero della sfida contro la Juventus, in occasione dell’anticipo di Serie A, esasperando ulteriormente i toni in queste ore sui social.

regolamento sul fallo di mano 2019

Tutte le precisazioni in merito al regolamento sul fallo di mano 2019

Provando a scendere maggiormente in dettagli, occorre partire dal presupposto che il regolamento sul fallo di mano 2019 sia sì più severo nei confronti dei difensori che colpiscono la palla con il braccio o la mano, ma allo stesso tempo questo criterio non può essere applicato a chi in precedenza aveva impattato il pallone con un’altra parte del corpo. Come avvenuto appunto nel caso del difensore olandese. Ne aveva parlato pochissimi giorni fa Rizzoli, come evidenziato da Sky.

A questo, poi, si aggiunge un trafiletto dello stesso regolamento sul fallo di mano 2019, con cui diventa possibile far rientrate il caso di De Ligt proprio tra quelli che possiamo considerare non punibili. Al di là della squadra per la quale si fa il tifo, dunque, anche nel calcio è importante distinguere le bufale dalle notizie vere. A tal proposito, affermare che con le nuove regole l’intervento del centrale olandese fosse punibile, non fa altro che alimentare una fake news. Questo, comunque, il regolamento originale.

regolamento sul fallo di mano 2019

Fatte tutte queste considerazioni, non resta altro da fare che lasciarvi al video di Rizzoli durante il suo intervento a Sky. In particolare, nell’apposita pagina, attorno al minuto 2:25, troverete proprio la menzione del nuovo regolamento sul fallo di mano 2019, con cui si potrà scagionare De Ligt dopo la partita tra Juventus e Bologna.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa